mercoledì 3 dicembre 2008

Primo Post

Finalmente mi sono decisa a creare un blog dedicato a una delle mie passioni, la più grande, quella che vorrei diventasse la mia professione: l'Archeologia.
Mi sono ripromessa di non parlare di me stessa, ma un minimo di presentazione ci vuole...
Mi chiamo Giulia, ho 23 anni e studio Scienza dei Beni Culturali con indirizzo archeologico a Milano. Mi mancano solo 4 esami alla laurea triennale, infatti ora dovre studiare che settimana prossima ho un esame! In questi anni di università ho avuto la possibilità di partecipare a 3 scavi: Forcello in prov. di Mantova; Calvatone in prov. di Cremona e Nora in prov. di Cagliari. Durante questi scavi ho compreso quanto il mestiere dell'archeologo sia duro, ma allo stesso tempo che mi piace e che è quello che voglio fare!
In questo blog parlerò anche di questi siti archeologici in base alla mia esperienza, vi terrò aggiornati su nuove scoperte, su nuove leggi e regolamenti, convegni, libri...
Ora però devo correre a studiare...appena avrò un minuto vi scriverò! ;)
Bacioni

3 commenti:

Pinin ha detto...

Lo stile della pagina non mi è nuovo :P

Viviana B. ha detto...

Beh, te l'avevo promesso no che avrei fatto in modo di passare a trovarti?
Eccomi qui!
Ma tu studia, neh!
... Che così ti laurei e dopo le botte festeggiamo rimpinzandoci di cose buone... :-D

Giu27 ha detto...

@Viviana: Certo nn vedo l'ora di laurearmi solo x poter festeggiare :P
Grazie mille x la visita!!! Ci vediamo sett prox :*

@Pinin: E..nn è colpa mia se siamo entrambi amanti dell'arancione ;)